Per il condominio in Via Leopoldo Traversi 21 nello storico quartiere di Roma, Garbatella, Taurus Progetto Sole ha progettato e realizzato un impianto solare fotovoltaico in silicio policristallino connesso alla rete da 5,04 kWp.
Il campo fotovoltaico è costituito da 24 moduli collegati in serie ed in parallelo, ed occupa un’area totale di 34 mq circa. L’impianto è posto sul tetto orizzontale del lavatoio dell’edificio. I pannelli sono orientati a 25 gradi in direzione Sud.
Taurus Progetto Sole si è occupata dei sopralluoghi tecnici, della verifica di fattibilità dell’impianto, dell’elaborazione del progetto a norma CEI 0-2, delle pratica di allaccio al Distributore, della pratica di attivazione incentivi GSE, della direzione dei lavori, nonché dell’installazione a norma, montaggio e collaudio funzionale.
Tutta l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico gode per 20 anni di una tariffa incentivante, indipendentemente dal fatto che l’energia venga consumata o re-immessa in rete. L’impianto gode, oltretutto, della remunerazione legata da un lato al risparmio sulla bolletta per l’energia autoconsumata, e dall’altro lato al guadagno per la cessione in rete dell’energia non consumata.