Per Auros Elevator S.r.l., Taurus Progetto Sole si è occupata della progettazione preliminare ed esecutiva e della installazione di un impianto fotovoltaico “chiavi in mano” connesso alla rete da 19,98 kWp su struttura a pergola pre-esistente. Auros Elevator, con sede a Roma, lavora dal 1965 nel settore della realizzazione e del montaggio di impianti elevatori.
Il campo fotovoltaico è costituito da 108 moduli fotovoltaici, per una superficie totale occupata di circa 160 mq. La struttura è stata realizzata sul piano terrazzo dell’edificio.
Taurus Progetto Sole ha curato la verifica dei vincoli, la realizzazione degli elaborati grafici, la domanda di connessione al Distributore, la direzione dei lavori, la comunicazione documentata al Gestore e al GSE, nonché il montaggio a regola d’arte, l’installazione ed il collaudo.
L’impianto godrà per 20 anni di una tariffa incentivante per tutta l’energia elettrica prodotta, indipendentemente dal fatto che venga consumata o re-immessa in rete. Oltretutto, l’energia elettrica prodotta e autoconsumata corrisponde ad un risparmio sulla bolletta, mentre l’energia elettrica prodotta e re-immessa in rete viene acquistata dal gestore.
L’energia prodotta ammonta a 27.000 kWh/anno, con una quantità di energia primaria risparmiata pari a 5,05 TEP/anno e una quantità di emissioni evitate di CO2 pari a 14,4 tonnellate/anno.